“Non dirmi che hai paura” è stato un grande successo in tutti i sensi.
Un grande successo in Italia, con più di 100.000 copie vendute (adesso è vicino alle 150.000) e due anni in classifica senza praticamente mai uscirne.
Un grade successo nel mondo, perché i diritti sono stati acquistati dai più grandi editori in tutto il mondo, dagli USA all’Australia, da Israele al Mondo Arabo, da Taiwan alla Finlandia al Sudafrica. Ovunque.
Un grande successo per tutti i premi che ha vinto, quasi un record: 14 solo in Italia, tra cui il Premio Strega Giovani.
Un grande successo di partecipazione attiva da parte di voi lettori perché ha fatto scaturire cose per me impensabili: decine e decine di spettacoli teatrali, corse, maratone, manifestazioni, concerti, quadri, sculture, opere di street art, documentari, speciali televisivi sui maggiori canali europei (da noi, Rai3), l’impegno concreto dell’ONU, la mia nomina a Goodwill Ambrassador per UNHCR, l’agenzia ONU per i rifugiati, e migliaia e migliaia di lettere che continuano ad arrivarmi da voi che state continuando a leggere il romanzo.
Tutte queste manifestazioni d’affetto mi scaldano il cuore.
Ma tenetevi pronti, perché a gennaio, per la precisione il 14 gennaio, in tutte le librerie ci sarà il mio nuovo romanzo, di cui scriverò tra qualche giorno più nel dettaglio e di cui adesso svelo il titolo: IL GRANDE FUTURO.
Spero che chi ha amato i miei libri precedenti, che chi ha amato “Non dirmi che hai paura” potrà apprezzare anche il “Il grande futuro”.
E’ un romanzo a cui tengo moltissimo e che mi è costato molta fatica in molti sensi. Ma presto capirete di più.
A tutti un grande saluto e a presto!
giuseppe